Pubblicazioni sulla violenza di genere

Dati sul mercato del libro | Pagina Tre

Presentazione (on line) dei libri
scritti nell'ambito del Progetto Vietato Violare
Sabato 20 Giugno 2020, ore 17

Il Progetto Vietato Violare prevede la pubblicazione di tre libri e un ciclo di letture sul tema della violenza di genere:

• Un libro che raccoglie i contributi scientifici del progetto Vietato Violare, al quale hanno contribuito di docenti universitari ed esperti qualificati che realizzano un’analisi interdisciplinare del fenomeno violenza di genere. Nel testo sono delineate alcune strategie concrete per l’intervento e la prevenzione del fenomeno violenza di genere.
  • Un libro che raccoglie alcune testimonianze di violenza e l'esperienza di alcuni psicoterapeuti che hanno gestito
  • Una pubblicazione sul Diversity Management dove viene trattato il tema della diversity
  • Una pubblicazione con gli elaborati delle scuole che hanno partecipato al Progetto.

La presentazione dei libri sarà preceduta da una serie di quattro incontri pubblici con letture e discussione mediata su testi di violenza.

Per informazioni, iscrizioni e collegamenti on line scrivere alla seguente mail: corsorisorseumane@gestionale.unipi.it